CHI SIAMO
In un bellissimo prato, in una calda giornata di autunno si sono incontrati l’amore per gli asini e per gli animali, alcuni sogni e qualche idea: così nasce EQUIPARK, con l’obiettivo comune di creare un luogo di benessere.
Oasi di pace e di tranquillità in un contesto ambientale ricco di stimoli, equipark si propone al cittadino di oggi, come occasione di riflessione valoriale, di incontro, rispetto e conoscenza.
Il valorizzare un’area verde ha l’ambizione di essere anche azione politica: in una zona come Salò, dove, nel corso degli anni le aree verdi sono diminuite sempre più, Equipark è scelta coraggiosa di tutela ed amore per il proprio territorio, lontano da logiche economiche di edilizia selvaggia e sfruttamento ambientale.
Umile esperimento di decrescita felice, il parco vorrebbe proporsi come spazio per riappropriarsi della propria umanità, semplice e per sua natura imperfetta.
Bambino o anziano, maschio o femmina, ognuno di noi con le nostre abilità o disabilità, può imparare a vivere a passo d’asino.
Come?
Vieni a trovarci!